La JSL Women ha terminato nel migliore dei modi il campionato regionale di Eccellenza. La squadra neroverde si è imposta in trasferta per 5 a 1 sull’Alpha Sport San Gregorio nell’ultima partita della “Poule Promozione” (marcatrici: Ilary Muschio 2, Sonia Scaffidi, Micaela Talquenca e Arianna Colandrea), mettendo, così, il punto esclamativo su un’ottima annata agonistica, chiusa al secondo posto, dietro soltanto alla Virtus Marsala e con l’orgoglio di aver giocato anche la finale di Coppa Italia.
“In pochi avrebbero scommesso, l’estate scorsa, su una JSL Women tanto competitiva – il tecnico Carmelo Emanuele stila il bilancio, dimostrandosi molto soddisfatto -. Il nuovo progetto, voluto dalla società, prevede il raggiungimento della serie C in un triennio con l’ambizione di avere poi le forze per tenere la categoria più a lungo possibile. Per riuscirci occorre un settore giovanile che abbia numeri, e in ciò c’è un grande lavoro passato alle spalle, e qualità per formare calciatrici forti e preparate.
Già nei primi allenamenti ho percepito che le ragazze erano animate da voglia di mettersi in gioco e lodevole passione. Non era facile pronosticare, però, questo tipo di cammino, che ci ha visto vincere il girone e poi conquistare la piazza d’onore nella “Poule Promozione”, tenendo testa al Marsala fino alla penultima giornata. Come se non bastasse, abbiamo avuto il migliore attacco e la seconda difesa meno battuta. C’è stata, inoltre, la finale di Coppa a rendere questa stagione la più positiva della storia del club. Tutti dati che certificano – conclude Emanuele – quanto sia cresciuto il gruppo ed ogni giocatrice nel corso dei mesi”. E’ mancato qualcosa? “Non credo. La “macchina” JSL ha viaggiato ad alta velocità, ma c’è stata un’avversaria che è stata ancora più brava, assicurandosi meritatamente la promozione”.
Classifica “Poule Promozione”: Virtus Marsala 26; JSL Women 21; SSD Unime 15; Alpha Sport San Gregorio 9; Trapani 8 e Cus Palermo.