Ha riscosso meritati consensi la prima edizione della “JSL Diamond Cup”, originale manifestazione di calcio giovanile femminile, autorizzata dalla FIGC, che è stata organizzata dalla Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso. Sul sintetico del “Comunale” di Brolo, si sono susseguite, in un intenso e caldo weekend di sport e socializzazione, partite di calcio a 5 e a 9, che hanno riguardato le giocatrici delle categorie Under 12 e 15 di 7 società: Nike Aurora Rossa Campofelice di Roccella, Gloria Calcio, Jonia Calcio, JSL Women, Marsala, Milazzo e Rometta.
“JSL Diamond Cup è nata dalla voglia di permettere alle ragazze di giocare e confrontarsi con le coetanee di realtà sia vicine che lontane geograficamente – dichiara il tecnico Alessio Giuffrè, uno degli organizzatori dell’evento – siamo riusciti come JSL a realizzare un’intensa due giorni interamente dedicata al calcio femminile. E’ stata ideata una formula per fare disputare a tutte le formazioni partecipanti una finale. Abbiamo vissuto, così, una bellissima esperienza, che ripeteremo in futuro. Il nostro augurio è che l’anno prossimo siano ancora di più i club coinvolti”.
La “JSL Diamond Cup” ha visto primeggiare il Marsala nell’Under 12 calcio a 5, mentre le padrone di casa della JSL Women hanno centrato la prestigiosa doppietta Under 15, imponendosi sia nel calcio a 5 (team “Verde”) che in quello a 9. Nelle parallele “Gold Cup”, “Silver Cup” e “Pink Cup” anche le altre squadre hanno ricevuto dei graditi riconoscimenti, così come la responsabile del calcio femminile della Delegazione di LND di Barcellona P.G. Annamaria Segreto e i due arbitri donna che hanno diretto le gare conclusive.
📞 Ufficio Stampa 348-6181941
📩 comunicazione@juniorsportlab.it
📄 Comunicato Stampa n. 50 (07/06/2022)